internazionalizzare-una-societaInternazionalizzare una Società

Internazionalizzare la propria società è una sfida che oggi molti imprenditori sentono l’esigenza di affrontare.

Le cause possono essere le più varie: da motivi prettamente legali alla diversificazione del rischio dovuto anche alla crisi del mercato locale sino alla volontà precisa di sfruttare le opportunità che possono nascere da una presenza internazionale.

In tali casi, valutare il Paese destinatario, analizzare la situazione aziendale e le motivazioni che spingono all’internazionalizzazione, valorizzare le esperienze e il prodotto anche nella determinazione del prezzo finale oltre che tramite una solida base contrattuale e finanziaria è fondamentale per pianificare correttamente la propria internazionalizzazione e non incorrere in errori causati prevalentemente dall’inesperienza.

Una consulenza qualificata in materia di internazionalizzazione affianca l’imprenditore nell’analisi della propria situazione, nella scelta degli strumenti adatti e valuta il Paese in cui si vuole espandere il proprio business.

La Provincia di Trento, inoltre, mette a disposizione finanziamenti, incentivi, agevolazioni e contributi per favorire l’internazionalizzazione delle imprese che hanno sede o unità produttiva in Trentino e, in particolare, per partecipare a fieri e mercati internazionali, commercializzare e promuovere i prodotti in Paesi extra UE, ottenere consulenza specialistica in materia o assumere personale giovane all’estero. Sono previsti contributi da un minimo del 25% ad un massimo del 70% della spesa ammessa.

 

 

 

Contattaci ORA per un Preventivo Gratuito!

News

  •   Il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (che Read More
  • Il D.Lgs. 231/2001 introduce per la prima volta nel nostro ordinamento Read More
  • Come evitare cause di inammissibilità nella procedura ex artt. 14-ter Read More
  • 1
  • 2